Dalla Focaccia Romana al pane senza acrilammide: le novità 2019 per la panificazione industriale e artigianale

Dalla Focaccia Romana al pane senza acrilammide: le novità 2019 per la panificazione industriale e artigianale

Il Granaio delle Idee ha studiato e lanciato 4 nuovi prodotti pensati per rinnovare e migliorare la produzione di pane industriale e artigianale. Tenendo sempre fede alla filosofia clean label, anche questi nuovi mix completi per panificazione e miglioratori per pane sono composti da ingredienti naturali e sono privi di emulsionanti chimici.

 

Parola d’ordine: malti per panificazione

In linea con le recenti tendenze in fatto di arte bianca, Breaty è il nostro nuovissimo mix completo per panificazione. Con questo mix per pane il fornaio artigiano può preparare una croccante ciabatta rustica e maltata. Arricchita da squisite note di cacao, la ciabatta maltata fatta con Breaty evoca le atmosfere dei pub inglesi in cui si sorseggiano pinte di birra artigianale.

Scopri gli altri ingredienti caratterizzanti: Mix completo Breaty.

 

Focaccia Romana: mai così trendy, mai così sana

La Focaccia Romana è lo street food del momento: gustosa e fragrante, non può più mancare nell’offerta di prodotti da forno e panificati freschi di ogni forno e panetteria artigiana. Con il nostro mix completo per panificazione Roma, si ottiene una deliziosa focaccia romana caratterizzata da farina poco raffinata (Farina di Grano Tenero Tipo 1), ma soprattutto da grano 100% italiano.

Per approfondire: Mix completo Roma.

 

Meno Acrilammide nella panificazione con gli enzimi

Acrylenzymes è il miglioratore enzimatico per pane che, grazie agli enzimi (ingredienti di origine naturale), permette di ridurre la formazione di acrilammide fino al 90% nei prodotti da forno. L’impiego di selezionate materie prime e di corrette modalità di cottura può quindi aiutare a ridurre la formazione di questa sostanza chimica dannosa per la salute durante i processi di panificazione. Cosa molto importante, dal momento che l’Unione Europea ha recentemente emanato nuovi regolamenti per ridurre i livelli di acrilammide negli alimenti.

Vai alla pagina prodotto: Acrylenzymes.

 

Taglio perfetto dei prodotti da forno ancora caldi

Il miglioratore per pane Easycut è la nuova frontiera dei miglioratori per panificazione a base enzimatica. È particolarmente indicato per la produzione industriale di pane e prodotti da forno. Easycut è stato studiato infatti per mantenere la forma nelle fasi di taglio meccanizzato in linea dei prodotti da forno. Assicura poi un taglio sempre netto e pulito, permettendo così di ridurre al minimo gli scarti e lo spreco.

Per saperne di più: Easycut.

Il Granaio delle Idee Informa

Iscriviti alla nostra newsletter e scopri tutte le nostre novità.

Privacy Policy* (leggi)