Clean label

Utilizziamo solo materie prime naturali, con l’obiettivo di abbattere l’utilizzo della chimica nella panificazione. Questa è la nostra mission!

 

Siamo nati Clean Label: utilizziamo ingredienti naturali

L’azienda produce esclusivamente miscele per panificazione in linea con i trend salutistici di oggi: sono sempre di più i consumatori che seguono un’alimentazione equilibrata e genuina, che sono attenti a ciò che mangiano e leggono attentamente l’etichetta degli alimenti.

Per questi motivi, utilizziamo da sempre materie prime naturali e biologiche, per una produzione 100% Clean Label.  Non impieghiamo emulsionanti chimici o additivi di sintesi che, oltre a essere dannosi per la salute, devono sempre essere dichiarati in etichetta. Questa non è una mossa di brand, né una strategia di marketing. E’ la nostra filosofia e la nostra company mission!

 

Esperti in tecnologia enzimatica

Con una spiccata predisposizione verso le nuove tecnologie e con l’obiettivo di abbattere l’utilizzo della chimica nel mondo della panificazione, l’azienda si è specializzata nell’applicazione naturale degli enzimi con funzione di coadiuvanti dei processi produttivi. Si tratta di un percorso innovativo per eliminare il diffuso utilizzo degli emulsionanti chimici nella produzione del prodotti da forno.

Gli enzimi utilizzati nei nostri blend enzimatici per la panificazione sono il risultato di un’intensa attività di Ricerca & Sviluppo e di un’accurata selezione delle migliori materie prime. Test e prove di laboratorio verificano quotidianamente funzionalità ed attività dei nostri enzimi. Questo ci permette di formulare e produrre miscele innovative con qualità e performance unici sul mercato!

Clean LABEL

Le migliori materie prime e solo ingredienti naturali

I nostri fornitori sono importanti quanto i nostri clienti. Selezioniamo attentamente e regolarmente visitiamo le aziende nostre partner, che condividono il nostro stesso approccio verso i loro prodotti in linea con i cicli della natura e con i principi dell’agricoltura biologica.

Antichi segreti di panificazione e tecnologie avanzate

Impieghiamo le più aggiornate conoscenze nell’ambito della biochimica per sperimentare nuove miscele ed esplorare blend innovativi, ispirati all’antica tradizione dell’arte bianca italiana e del pane fatto in casa.

Solido know-how enzimatico e continua ricerca e innovazione

Per abbattere l’utilizzo della chimica nella panificazione, l’azienda si è specializzata nell’applicazione naturale degli enzimi con funzione di coadiuvanti dei processi produttivi. Un percorso innovativo per eliminare gli emulsionanti chimici dalla produzione del prodotti da forno.

Il naturale ciclo dei nostri prodotti

Selezioniamo i migliori ingredienti, tutti provenienti da fornitori certificati e di comprovata qualità. Selezioniamo anche i nostri partner, per poter fornire blend e semilavorati di altissima qualità e senza rivali. Mettiamo in campo l’esperienza maturata in più di 20 anni di attività nel campo della tecnologia enzimatica e nell’utilizzo degli enzimi. Formuliamo blend specifici per i processi di panificazione, pasticceria e pizzeria industriale e professionale, che si traducono in prodotti finiti per i consumatori finali.

Un ciclo naturale che si riflette nella nostra catena produttiva: dagli ingredienti naturali, al blending sapiente, al migliore dei prodotti finiti.

Il Granaio delle Idee Informa

Iscriviti alla nostra newsletter e scopri tutte le nostre novità.

Privacy Policy* (leggi)