Nuovi coadiuvanti enzimatici per l’industria: dal pane integrale alle soluzioni per dolci confezionati

Nuovi coadiuvanti enzimatici per l’industria: dal pane integrale alle soluzioni per dolci confezionati

Il Granaio delle Idee ha studiato e lanciato 3 nuovi coadiuvanti naturali pensati per pane e dolci industriali. Tenendo sempre fede alla propria filosofia clean label, anche questi nuovi semilavorati per panificazione e pasticceria sono composti da ingredienti naturali e sono privi di emulsionanti chimici. Tre soluzioni salutari e innovative che permetteranno di pulire l’etichetta dei prodotti da forno industriali, spesso percepiti come dannosi per la salute a causa degli additivi chimici impiegati come miglioratori.

 

Celluzymes Bio completa la gamma di coadiuvanti biologici per pane

Dopo Enzymatico.Bio (il coadiuvante universale per pane biologico) e Lievito Madre Bio (il lievito madre secco che dona al pane profumi e fragranza inimitabili), nasce Celluzymes Bio, il coadiuvante per pane integrale biologico. Permette infatti di ottenere un impasto asciutto e stabile durante la lavorazione. Inoltre incrementa significativamente il volume del pane durante la cottura e assicura una mollica sempre ben alveolata. Celluzymes è pensato specificatamente per pani ricchi di fibre e semi.

Vai alla pagina prodotto: Celluzymes Bio.

 

Cakes Elite, per torte e dolci morbidi senza emulsionanti chimici

Il coadiuvante per torte morbide Cakes Elite è ideale per la preparazione di muffin, plumcake e torte soffici senza emulsionanti chimici. Aiuta a mantenere l’umidità nel prodotto finito, esaltandone la morbidezza appena sfornato ma anche durante la conservazione (fino a 60 giorni). Aumenta il volume e migliora l’alveolatura dei dolci, che risulterà sempre omogenea.

Per saperne di più: Cakes Elite

 

Croissant Life, la soluzione healthy per il croissant confezionato

Questo coadiuvante enzimatico per pasticceria industriale sfrutta la naturale forza degli enzimi per rendere il prodotto finito soffice come appena sfornato. Il croissant confezionato rimarrà infatti fresco più a lungo (fino a 180 gg) e sarà senza emulsionanti chimici. Croissant Life agisce sulla struttura dei croissant, che avranno un ottimo sviluppo e saranno ben sfogliati.

Per saperne di più: Croissant Life

Il Granaio delle Idee Informa

Iscriviti alla nostra newsletter e scopri tutte le nostre novità.

Privacy Policy* (leggi)