Il Granaio delle Idee

"i colori del pane": un trionfo di colori e di sapori interpretati dal maestro chef Giuseppe Mancini

L’azienda Nardone Martino di San Giorgio del Sannio (Benevento), leader da oltre 40 anni nel commercio di macchinari, accessori e arredamenti per panifici e ristoranti, è stata la location ideale per il corso “I colori del pane” tenutosi il 13 e 14 maggio 2017, sotto la guida del maestro chef Giuseppe Mancini.

La due giorni, organizzata anche attraverso il contributo tecnologico degli abbattitori Hiber e dei forni e delle impastatrici della Logiudice Forni, ha permesso di esplorare i metodi e le forme più estrose per colorare il pane in maniera completamente naturale, attraverso l’utilizzo dei coadiuvanti e dei Nuclei prodotti da Il Granaio delle Idee. Così la linea dei nostri prodotti clean label è stata anche motivo di confronto fra i partecipanti, sempre maggiormente inclini a servirsene per sostituirli agli additivi chimici usati normalmente in panificazione.

I coadiuvanti naturali utilizzati durante le diverse fasi del corso sono stati: in coadiuvanti naturali Enzymatico e Panevivo per le baguette, SweetEnzymes per il pane soffice alla zucca e il Nucleo® Pane Etnico per la realizzazione di grissini e filoncini decorati.

Un trionfo di colori e di sapori, quelli ottenuti dalla sapiente guida e testimonianza dell’executive chef pasticcere Giuseppe Mancini, consulente e formatore nelle maggiori scuole di cucina nazionali e internazionali e già medaglia d’oro artistica per un quadriennio di seguito al concorso internazionale promosso dalla Federazione Italiana Cuochi. Il maestro è riuscito ad armonizzare perfettamente le varietà cromatiche del pane alle decorazioni per le farciture, sorprendendo tutti attraverso un originale metodo di presentazione che ha saputo coniugare sapore e delizia per gli occhi.

Il Granaio delle Idee Informa

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi sconti e promo tutti i mesi

Privacy Policy* (leggi)