Il Granaio delle Idee

croissant salati con nucleo soft

croissant salati con nucleo soft

Il pane al latte morbido, anzi, morbidissimo. Quello delle colazioni con marmellate o delle merende nutrienti con il cioccolato. Quello che profuma davvero di latte. Nucleo® Soft è il blend del Granaio delle Idee studiato per adulti e bambini che permette di realizzare squisiti pani soffici e dal sapore delicato. Un prodotto che sa armonizzare fibra, nutrienti e minerali riuscendo, nel dosaggio proposto, a ridurre di molto il contenuto di zuccheri. Anche questo Nucleo®, come molti altri proposti dal Granaio delle Idee, è disponibile nella versione senza Olio di Palma.

Il nostro Laboratorio di Ricerca e Sviluppo ha sperimentato anche la versatilità di questo Nucleo®, che consente non solo di creare teneri panini, ma anche di realizzare gustosissimi croissant salati, come quelli raccontati di seguito nella nostra ricetta.

 

INGREDIENTI

  • 800 g farina di grano tenero tipo "0" 240 W

  • 200 g Nucleo® Soft

  • 500 ml acqua

  • 30 g lievito di birra

  • 20 g sale

  • 400 g burro in placche per la laminazione

 

PROCEDIMENTO

Impastare tutti gli ingredienti per 5 minuti circa in 1° velocità (impastatrice a spirale). Avviare la 2° e far impastare per altri 10 minuti.

Lasciar riposare 15 minuti l’impasto e poi laminarlo con il burro dando 1 piega da 4 e 1 da 3. Prevedere un riposo tra una piega e l’altra di 30 minuti, in frigo.

Stendere l’impasto con la sfogliatrice fino a ottenere uno spessore di 2/3 mm.

Formare i croissant e far lievitare in cella a 26°C per circa 4/5 ore.

Procedere con la cottura.

Il Granaio delle Idee Informa

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi sconti e promo tutti i mesi

Privacy Policy* (leggi)