Ricerca & Sviluppo

Passione per la ricerca e spinta all’innovazione: il nostro laboratorio R&D lavora ogni giorno per sviluppare soluzioni innovative e testare la qualità dei nostri blend.

 

La nostra formula: innovazione, ricerca costante, passione

Ricerca costante e grande passione ci spingono ogni giorno a innovare nel campo della panificazione artigianale e industriale. Il nostro comparto R&D è costantemente impegnato nella ricerca e sviluppo di nuovi blend enzimatici – anche personalizzati – applicati al mondo dei coadiuvanti per pane, prodotti da forno e pasticceria. Con test di laboratorio monitoriamo i prodotti e le ricette già esistenti in ottica di miglioramento continuo. Realizziamo periodicamente test sulla shelf-life del prodotto finito, per garantire una performance eccellente e duratura nel tempo. Ma per noi, R&D vuole dire anche controllo costante delle nostre materie prime, con test di Qualità specifici che ci assicurano la produzione di blend enzimatici sempre performanti.

Cosa ci contraddistingue? La ventennale esperienza nel mondo della tecnologia enzimatica, la forte spinta all’innovazione e un team di tecnici che lavorano ogni giorno sul prodotto, supportati dalla più moderna strumentazione.

Soluzioni enzimatiche per panificazione e pasticceria: la nostra promessa

Con una spiccata predisposizione verso le nuove tecnologie e con l’obiettivo di abbattere l’utilizzo della chimica nel mondo della panificazione, l’azienda si è specializzata nell’applicazione naturale degli enzimi con funzione di coadiuvanti. Lavoriamo solo con ingredienti 100% naturali: nessun additivo e nessun conservante di origine chimica. Ecco perché siamo una Clean Label Company.

Abbiamo intrapreso un percorso innovativo per eliminare il diffuso utilizzo degli emulsionanti chimici in pane, pizza, dolci. Con i nostri coadiuvanti enzimatici assicuriamo infatti l’eccellenza su più fronti: migliori performance degli ingredienti nel processo di panificazione, gusto e struttura superiori, shelf-life duratura.

Coadiuvanti: l’alternativa clean label al miglioratore chimico

I Coadiuvanti enzimatici sono prodotti professionali che esercitano una determinata funzione tecnologica nella lavorazione degli alimenti. Si tratta di blend naturali che sfruttano la naturale forza degli enzimi di origine fungina e batterica. Sostituiscono l’impiego di additivi e emulsionanti chimici, come l’E471 e l’E472 nel pane e nei prodotti da forno e di pasticceria. I nostri coadiuvanti enzimatici permettono di soddisfare ogni esigenza nei processi di produzione, perfezionando la resa e la produzione di panificati industriali e artigianali.

I coadiuvanti naturali de Il Granaio delle Idee vengono ottenuti utilizzando enzimi concentrati non standardizzati: questo ci permette di ottenere costi-ricette competitivi sul mercato. Oltre all’ampia gamma di prodotti a catalogo, realizziamo coadiuvanti personalizzati, in collaborazione con i nostri clienti: alte prestazioni e costi competitivi, per intervenire in qualsiasi esigenza del processo di produzione.

Il Granaio delle Idee Informa

Iscriviti alla nostra newsletter e scopri tutte le nostre novità.

Privacy Policy* (leggi)