Restyling grafico per i sacchi de Il Granaio delle Idee

Restyling grafico per i sacchi de Il Granaio delle Idee

Il packaging de Il Granaio delle Idee è stato oggetto di un restyling grafico con l’obiettivo di mettere in risalto le tematiche più care all’azienda in questo 2020, espresse da ora anche sui sacchi tramite keyword in lingua inglese. Questa scelta è motivata anche dalla forte spinta all’internazionalizzazione che Il Granaio delle Idee sta vivendo negli ultimi anni.

 

Le keyword scelte

Le keyword in lingua inglese che caratterizzano le confezioni dei nostri semilavorati possono essere individuate su due fasce che cingono il sacco: una fascia superiore a sfondo marrone e una inferiore con lettere gialle. Marrone e giallo sono infatti i nostri colori aziendali ufficiali. Ma quali concetti esprimono?

> 100% certified hygiene care: per esprimere la nostra costante attenzione alla sicurezza alimentare, dopo aver ottenuto le certificazioni BRC e IFS con il massimo dei voti.

>New bag with triple protective layer: abbiamo scelto confezioni dotate di un triplo strato protettivo. Un primo strato in carta, adatto al contatto con i prodotti alimentari; un secondo strato in plastica, per proteggere il prodotto dall’umidità; un terzo strato in carta, per un ulteriore rinforzo e per la personalizzazione grafica.

>Clean Label Company: dalla nostra fondazione siamo orgogliosi di essere un’azienda clean label, cioè etichetta pulita. I nostri prodotti non contengono additivi chimici e di sintesi e, grazie alla nostra ventennale esperienza nell’ambito della tecnologia enzimatica applicata alla panificazione, produciamo semilavorati professionali e naturali per pane, pizza e pasticceria.

 

L’immagine coordinata rimane fedele a sé stessa

Questo restyling ha valorizzato l’essenza della nostra immagine coordinata e i nostri sacchi continuano a favorire la fruibilità delle informazioni. Rimangono sul retro tutte le informazioni tecniche sul prodotto (caratteristiche, ingredienti e dosaggio). Il nuovo logo aziendale, lanciato a inizio 2020, e il pittogramma aziendale, la cornucopia su sfondo giallo, contraddistinguono i sacchi in maniera inconfondibile. Il nuovo sacco sarà impiegato nella produzione di tutti i nostri formati da 10 e 25 kg, sia per quanto riguarda i nostri mix completi, che per la linea Nucleo® e i coadiuvanti naturali.

Il Granaio delle Idee Informa

Iscriviti alla nostra newsletter e scopri tutte le nostre novità.

Privacy Policy* (leggi)