Il Granaio delle Idee

FOCACCIA ALLA CURCUMA CON MIX COMPLETO TROPPO BUONO

FOCACCIA ALLA CURCUMA CON MIX COMPLETO TROPPO BUONO

Il mix completo Troppo Buono è l’ideale per pane rustico, ricco di semi e dal giallo inconfondibile della curcuma. Perfetto per la produzione di deliziose pagnotte alla curcuma con mollica morbida e crosta croccante. Come tutti i preparati de Il Granaio delle Idee, è utilizzabile anche per la produzione di panificati e lievitati alternativi al pane come focacce o sostitutivi croccanti del pane.

Vai alla pagina prodotto: mix completo Troppo Buono.

 

Ricetta per focaccia alla curcuma con mix completo Troppo Buono

INGREDIENTI

  • 10 Kg di mix completo Troppo Buono

  • 5.7 L di acqua

  • 300 g di lievito di birra fresco

  • 250 g di sale

  • 200 g olio di oliva

 

PROCEDIMENTO

Impastare il mix completo Troppo Buono, il lievito e 5 L di acqua in prima velocità per circa 5 minuti. Aggiungere i restanti 700 g di acqua e avviare la seconda velocità per circa 8 minuti.

Terminato l’impasto, aggiungere il sale e l’olio in prima velocità fino a completo assorbimento. Far puntare l’impasto per circa 30 minuti a temperatura ambiente.

Successivamente formare pezzature di circa 1200 – 1300 g (per teglie 60cmx40cm) e arrotondarle leggermente. Posizionarle su teglie precedentemente oliate e lasciarle lievitare per circa 30 minuti in cella a 29°-30°C. Stendere l’impasto fino a coprire l’intera superficie della teglia e lasciare lievitare per altri 30 minuti in cella a 29°-30°C.

Farcire la superficie a piacere e lasciar lievitare per altri 30 minuti in cella a 29°-30°C. Infornare a 210°C per circa 25 - 30 minuti con vapore. Aprire la valvola di sfiato a metà cottura. Dopo averle sfornate, spennellare con abbondante olio la superficie.

Il Granaio delle Idee Informa

Iscriviti alla nostra newsletter e scopri tutte le nostre news.

Privacy Policy* (leggi)