Il Granaio delle Idee

speciale farro: il nuovo nucleo farro reale bio

speciale farro: il nuovo nucleo farro reale bio

Il farro in passato rappresentava un ingrediente essenziale nella dieta mediterranea, orientale e nordafricana, soprattutto nella cucina povera. È infatti il cereale più anticamente coltivato: fu uno degli alimenti base della Roma Antica, dove addirittura ci si sposava scambiandosi una focaccia di farro, che simboleggiava la futura vita in comune dei coniugi.

Il farro è spesso considerato una sottospecie del grano tenero, infatti in apparenza è simile al frumento. Tuttavia il guscio del farro è più duro di quello del grano! Una particolarità che aiuta a proteggere gli elementi nutritivi presenti al suo interno e permette di resistere agli attacchi di agenti inquinanti come ad esempio i pesticidi e persino alle invasioni di insetti.

Una storia e delle proprietà organolettiche che il Granaio delle Idee ha studiato attentamente per produrre il blend per panificazione Nucleo® Farro Reale Bio.

Le 4 tipologie di farro miscelate armonicamente all’interno di questo prodotto permettono di esaltare al meglio le caratteristiche di questo cereale: farina di farro spelta, farina di farro monococco, fiocchi di farro e pasta acida di farro. Quattro farri totalmente certificati Bio che donano ai prodotti finiti sofficità, croccantezza e fragranza. Quattro elementi che danno vita a una miscela pregiata e proteica, che consente anche la realizzazione di un pane profumato e dalla crosta molto friabile, mantenendo comunque basso il contenuto di zuccheri e grassi.

Il Granaio delle Idee Informa

Iscriviti alla nostra newsletter e scopri tutte le nostre news.

Privacy Policy* (leggi)