Il Granaio delle Idee

lievito madre: il benessere racchiuso nel germe di grano

lievito madre: il benessere racchiuso nel germe di grano

Il germe di grano è un vero e proprio concentrato di sostanze nutritive come aminoacidi, acidi grassi, sali minerali, vitamine del gruppo B e tocoferoli (vitamina E). I prodotti contenenti il germe di grano permettono di colmare le numerose carenze della dieta occidentale, ipercalorica da un lato ma povera dei princìpi nutritivi essenziali per il nostro benessere dall'altro. Tale embrione viene purtroppo eliminato insieme agli involucri esterni durante il processo di raffinazione, privando così la farina di frumento di buona parte del suo prezioso carico di fibre, vitamine, sali minerali e acidi grassi.

Per ovviare a questa carenza il Laboratorio del Granaio delle Idee ha ideato il Lievito Madre Attivo con Germe di Grano che, a differenza di altri lieviti madre, non necessita dell’aggiunta di lievito di birra in quanto lo sostituisce completamente, rendendolo così un prodotto ideale ai sempre più numerosi intolleranti al lievito di birra fresco.

Adatto per tutti i tipi di pane, focacce, grissini, cracker, pizze e dolci lievitati, il Lievito Madre Attivo con Germe di Grano ha fra le sue caratteristiche intrinseche la capacità di sviluppare particolari timbri aromatici che esaltano il sapore e il profumo del prodotto finito.

Il Granaio delle Idee Informa

Iscriviti alla nostra newsletter e scopri tutte le nostre news.

Privacy Policy* (leggi)