Il Granaio delle Idee

corso di formazione "panificando il domani"

corso di formazione

Si è tenuto a Pineto in provincia di Teramo il nostro corso di formazione, svolto in collaborazione con la società Elle & Elle, concessionario esclusivo per l’Abruzzo dei prodotti per la panificazione a marchio Il Granaio delle Idee. L’evento, una dimostrazione tecnica rivolta ai panificatori e curata dal nostro tecnico di laboratorio Ricerca e Sviluppo, è stato arricchito da una sessione formativa dedicata specificatamente agli addetti alla vendita.

Un modello formativo che Il Granaio delle Idee utilizza ormai da tempo e che permette di accrescere in chi propone i nostri prodotti, una conoscenza delle specifiche degli stessi, comunicandoli al cliente finale in maniera efficace e coinvolgente. Abbiamo scelto una modalità di formazione che ci permettesse di raccontare le peculiarità del “panificio del domani”, illustrando ai partecipanti le novità tecniche dei preparati per la panificazione e dei nostri coadiuvanti naturali. Le nostre soluzioni innovative sono pensate per un panificio moderno, dove, pur avvalendoci delle tecniche di panificazione più avanzate, non vengono contemplati l’utilizzo di emulsionanti chimici e dove la filosofia clean label è l’unico e performante modello di produzione.

Un momento specifico dell’incontro è stato dedicato alla presentazione di una delle proposte più recenti e innovative della nostra azienda: il Lievito Madre Attivo di Grano Duro, perfetto per esaltare i prodotti da forno con un caldo colore giallo ambrato. Questo prodotto mantiene inalterate le proprietà e il prezioso apporto di fibre, vitamine e sali minerali contenute nel germe di grano e non necessita dell’aggiunta di lievito di birra, in quanto lo sostituisce completamente.

Inoltre, abbiamo scelto di raccontare e far degustare i nuovi preparati completi (da dosare al 100%):

• Nucleo® Rustikò, il gustosissimo pane integrale, ricco di fibre che contiene semi di girasole e di sesamo, fiocchi d’avena e di farro, consigliato per pagnotte, cracker e grissini;

• Nucleo® Contadino, il pane scuro ottenuto da un blend di segale e malti, dal caratteristico aroma tostato e impreziosito da una crosticina croccante adatto anch’esso alla realizzazione di pagnotte ma anche di baguette, pan bauletto e croissant.

Un altro importante ospite della dimostrazione, il Nucleo® Curcuma, a base dell’omonima spezia di origine asiatica che, associato alla farina di grano tenero tipo “0”, ai fiocchi d’avena e ai semi di girasole, caratterizza il gusto dei prodotti finiti con un sapore leggermente speziato ed è particolarmente indicato per la preparazione di pani croccanti, cracker e grissini.

Il Granaio delle Idee Informa

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi sconti e promo tutti i mesi

Privacy Policy* (leggi)