Il Granaio delle Idee

olio di palma: una scelta consapevole

olio di palma: una scelta consapevole

Il Granaio delle Idee da diverso tempo tiene monitorata la situazione inerente il dibattito fra ricercatori e nutrizionisti italiani e internazionali sugli effetti per la salute del consumo abituale di olio di palma, che secondo i più fa aumentare in modo significativo la concentrazione di grassi saturi nel sangue, favorendo alcune patologie cardiovascolari e non solo.

Il livello di informazione al pubblico e di formazione del consumatore poi non favoriscono il più delle volte una piena scelta consapevole sull’acquisto e il consumo degli alimenti che contengono olio di palma, fra i quali come è noto ci sono anche i prodotti da forno. Sicuramente il suo elevato contenuto di grassi saturi può essere alla base di alcune situazioni di salute considerabili a rischio.

Per questi motivi la nostra azienda, nella sua coscienza di impresa clean label, ha scelto di proporre un’ampia gamma di prodotti con l’opzione “Palm Oil Free”, in modo da fornire un’alternativa ai nostri clienti, che possono così autonomamente valutare se servirsene o meno nella produzione dei loro alimenti.

Il Granaio delle Idee Informa

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi sconti e promo tutti i mesi

Privacy Policy* (leggi)