Il Granaio delle Idee

additivi: essere informati conviene!

additivi: essere informati conviene!

E471 ed E472. Non si tratta di dare i numeri, ma di ragionare informati. Dietro queste due sigle si dichiarano i mono e digliceridi degli acidi grassi, cioè degli agglomerati di prodotti differenti, simili al grasso naturale parzialmente scomposto. Questi mono e digliceridi possono essere di due tipologie differenti: non solo di origine vegetale, ma anche di origine animale, ricavata quest’ultima prevalentemente da scarti di macellazione.

I prodotti da forno e il pane sono fra gli alimenti dove compaiono E471 e E472, con la funzione primaria di amalgamare gli alimenti. Il Granaio delle Idee ha da sempre intercettato le esigenze del consumatore attento e informato, studiando, analizzando e sperimentando i migliori ritrovati della tecnologia enzimatica come soluzione alla domanda sempre più pressante di “naturalità certificata”, senza additivi chimici o di sintesi, degli ingredienti che compongono le miscele per la panificazione.

Fin dalla nostra costituzione abbiamo lavorato ponendo le esigenze nutrizionali delle persone al primo posto, per far sì che potesse nascere il miglior connubio possibile fra la voglia di fragranza e di bontà e le esigenze di una dieta sana e genuina. Continuiamo a farlo con i ritrovati della nostra tecnica e con la passione per la ricerca che è sempre più presente in tutti i prodotti che produciamo per voi.

Il Granaio delle Idee Informa

Iscriviti alla nostra newsletter e scopri tutte le nostre news.

Privacy Policy* (leggi)