Il Granaio delle Idee

La nostra storia

Il Granaio delle Idee è un’azienda italiana fondata nel 1998 dall’allora venticinquenne Federico Allamprese Manes Rossi.

L’azienda lavora nell’ambito della Ricerca & Sviluppo, Produzione e Distribuzione di miscele innovative e coadiuvanti naturali per la panificazione industriale e professionale.

Nel 2018 Il Granaio delle Idee ha festeggiato 20 anni di traguardi, tra innovazione e creatività nel settore della panificazione.

Passione per la panificazione



La passione per il mondo della panificazione era già impressa nel DNA della famiglia di Federico molti anni prima del suo successo con Il Granaio delle Idee.

Il nonno materno, Ernesto Guardalben, fu un industriale veneto molto conosciuto in ambito molitorio. Con la sua scomparsa prematura l’azienda venne chiusa, non avendo trovato qualcuno che potesse portare avanti l’attività.

Ma nonostante non avesse mai conosciuto il nonno, nel 1998 Federico si è approcciato al mondo imprenditoriale, proprio nel settore delle farine e delle miscele per pane. Ha ripercorso così le orme del nonno, che era stato un pioniere innovatore.

Innovazione tecnologica e coadiuvanti enzimatici



Storia, tradizione e passione sono gli ingredienti che hanno portato al successo Il Granaio delle Idee, insieme ad una grande apertura verso le nuove tecnologie. Con l’obiettivo di abbattere la chimica nel mondo della panificazione, l’azienda si è specializzata nell’impiego della tecnologia enzimatica.

Test e prove di laboratorio verificano quotidianamente funzionalità ed attività dei nostri enzimi, miscele innovative di origine naturale con qualità, performance e costi unici sul mercato della panificazione industriale e artigianale.

Utilizzando gli enzimi per i nostri coadiuvanti naturali per pane e pasticceria, abbiamo trovato oggi la chiave per la soluzione di criticità tipiche del mondo della panificazione da sempre risolte con l’impiego di emulsionanti chimici.

Oggi, Il Granaio delle Idee è azienda di riferimento in Italia e all’estero nel settore dei coadiuvanti enzimatici applicati alla panificazione.

Il Granaio delle Idee Informa

Iscriviti alla nostra newsletter e scopri tutte le nostre news.

Privacy Policy* (leggi)