Ricetta per croccanti grissini con Nucleo® Mais Party

Ricetta per croccanti grissini con Nucleo® Mais Party

Il Granaio delle Idee ti suggerisce una novità per portare in tavola una croccante alternativa al pane. Si tratta della nostra miscela per pane Nucleo® Mais Party che contiene farina di mais e semi di girasole. Tra le diverse tipologie di Nucleo® per panificazione de Il Granaio delle Idee, Questo Nucleo® per panificazione permette di ottenere non solo un pane croccante e friabile, ma anche dei deliziosi ed inconfondibili grissini.

I semi di girasole decorano questo preparato, mentre le palline di mais soffiato gli donano un colore dorato, esaltandone anche aroma e consistenza. Mais Party, disponibile anche nella versione Palm Oil Free, è un ingrediente insostituibile per rendere anche i vostri grissini artigianali unici, come nella ricetta sottostante.

 

Ricetta grissini croccanti con Nucleo® Mais Party

Ingredienti

  •  5 kg di farina di grano tenero

  •  5 kg di Nucleo® Mais Party

  •  300 g di lievito di birra fresco

  •  250 g di sale

  •  1 l di olio d'oliva

  •  6/6,5 l di acqua

 

Procedimento

Impastare la farina, il Nucleo®, il lievito e 5,5 l di acqua per 5 minuti in 1° velocità. Passare alla 2° e versare poco alla volta l'acqua restante. Negli ultimi minuti di impasto aggiungere il sale e l'olio. Durata complessiva dell'impasto: 15/20 minuti. Temperatura finale: 26°C. Lasciar riposare l'impasto per 10 minuti su un ripiano precedentemente oliato. Tagliare l'impasto in lingue di circa 10 cm di larghezza. Stenderle su delle tavolette spolverate con l'estruso di mais. Lasciarle riposare per 40 minuti coperte con un telo. Tagliare le lingue con un raschietto di plastica in pezzi larghi 2 cm. Passarli nell'estruso di mais. Stirarli sino ad ottenere dei grissini e porli su teglie forate. Infornare subito con vapore a 170°C. Cuocere per 15 minuti, abbassare la temperatura a 150°C e cuocere per altri 10 minuti. Aprire la valvola di sfiato vapori a metà cottura. I grissini croccanti al mais sono pronti!

 

Visita la pagina prodotto di Nucleo® Mais Party!